Blythe Italia

Istruzioni Per L'uso: Il Mercatino

« Older   Newer »
  Share  
StaffBlytheItalia
view post Posted on 18/8/2011, 10:05




Come Staff pensiamo sia importante che, prima di comprare o vendere, si instaurari un rapporto tra voi e il resto del forum anche per favorire la fiducia tra le due parti di una transazione.
Per questo, e anche per ridurre il rischio di ricevere offerte truffaldine da perfetti sconosciuti, abbiamo deciso di restringere l'accesso al mercatino.

Solo gli utenti che abbiano in attivo almeno 100 post e due mesi di permanenza attiva e partecipe all'interno del forum potranno accedere e postare nella sezione mercatino.

Poichè ForumCommunity è una piattaforma con unica login su più forum terremo conto per calcolare i 2 mesi di permanenza della Vostra presentazione ufficiale nella sezione: Presentazioni.
Mentre nel caso di utenti multiforum il valore dei 100 post sarà calcolato valutando la partecipazione a discussioni e all'ordinaria attività del forum.

Le presentazioni fatte scrivendo nella Tag Board non saranno ritenute valide anche perchè la stessa Tag Board non è storicizzata, ma dopo un tot di post cancella automaticamente quelli più vecchi.

Vi chiediamo di attenervi al regolamento e a comprare solo da/vendere solo a utenti abilitati all'uso del mercatino.

Per favore, evitate di spammare per raggiungere la soglia dei 100 post: evitate i post fini a sè stessi e usate i vostri primi 100 post per arricchire le discussioni, per scambiare e chiedere opinioni, per condividere le vostre foto e creazioni.

Grazie
Lo Staff del BlIThe


 
Top
MiyukiDollfie
view post Posted on 25/7/2012, 12:54




Ricordo un passaggio essenziale per quanto concerne le vendite all'interno del mercatino perchè forse non è abbastanza chiaro a tutti. :)

Per poter vendere nel mercatino occorre averne l'accesso, ma soprattutto si possono vendere solo cose di cui si abbia la proprietà fisica dell'oggetto.
Bambol/vestiti ecc... per conto di amiche/amici non sono ammesse in vendita in quanto la persona che vende non risponderà poi di eventuali danni o spedizioni perse in quanto non essendo parte in causa della compravendita.

Grazie
 
Top
MiyukiDollfie
view post Posted on 13/11/2012, 10:24




Al fine di garantire la correttezza nella vendita delle vostre cose/bambole ogni oggetto dovrà essere venduto nel mercatino corredato di foto recente nitida (vedi gallery non sarà più accettata come indicazione per lo stato della bambola se non per pura presa d'atto di quanto è carina vestita e pettinata in vari modi) e di indicazioni quali:

1. prezzo di vendita con indicazione di eventuali fee per paypal
2. tipo di pagamento accettato (paypal, postepay e/o altro)
3. tipologia di spedizione utilizzata (paccocelere, raccomandata, prioritaria ecc...)


Tutti i post non correttamente impostati da dicembre saranno cernitati e gli utenti avvisati, in caso di mancato adeguamento alle regole saranno archiviate le discussioni.

Grazie
Lo Staff
 
Top
StaffBlytheItalia
view post Posted on 4/5/2013, 15:45




Al fine di chiarire alcuni aspetti sull'uso del Mercatino è opportuno precisare che:

Poichè il Mercatino è uno spazio gentilmente offerto dal forum BlytheItalia per scambi e compravendite fra utenti abilitati all'accesso dello stesso, il Forum nè l'Amministrazione, nè lo Staff, saranno ritenuti responsabili di eventuali problematiche insorte durante le transazioni in quanto avvenute privatamente tra gli utenti.
Le problematiche dovranno essere per tanto gestite nelle opportune sedi (quali ebay, paypal, etsy ecc...) ove persone più competenti prenderanno tutte le decisioni in merito a refund, restituzioni ecc...
Alla luce di ciò lo Staff si riserverà solo di bloccare l'accesso al Mercatino agli utenti che avranno 1 o più transazioni problematiche.
A tal fine, vi ricordiamo che il Forum offre nella sezione apposita la possibilità di fornire un feedback sulle transazioni avvenute tra utenti del BlytheItalia.
Vi ricordiamo, però, che i feedback sono soggettivi e che vengono scritti dagli utenti in piena libertà e in funzione del loro stato d'animo, ivi per cui, tali post non dovranno essere utilizzati per botta e risposta in merito a un giudizio sulla transazione non gradito.

Lo staff
 
Top
3 replies since 18/8/2011, 10:05   461 views
  Share