Blythe Italia

Ciao nuovo arrivato:)

« Older   Newer »
  Share  
fabolo
icon4  view post Posted on 24/9/2012, 17:10




Salve,
piacere di conoscervi. Prima di ogni altro convenevole vorrei dire che mi sento un po' un intruso nella vostra bella community. Infatti non sono un vero e proprio appassionato di fashion dolls, ma lo è la mia ragazza.. e io sono molto "appassionato" della mia bollina :)
Questa è molto in sintesi la ragione per cui mi sono avvicinato al mondo delle blythe e non solo ^^"
Al momento sto lurkando qua e là tra i vostri post, ma sicuramente arriverà il momento in cui verrò ad infastidirvi con le mie domande sceme e vi chiederò preziosi consigli :)
Grazie e portate pazienza con me, vi servirà tutta.. ^_^;
 
Top
BlytheCarina
view post Posted on 24/9/2012, 19:41




CITAZIONE
non sono un vero e proprio appassionato di fashion dolls, ma lo è la mia ragazza..

Ma allora, di grazia perché non si é fatta avanti la tua lei?!!!
Come fai a interessarti di una cosa che appassiona lei?
Qualcosa mi sfugge :)
Guarda che di giovanotti collezionisti e non solo (anche customizzatori) ne abbiamo già qui, e sono persone deliziose, senza problemi !

La pazienza noi l'abbiamo... ti assicuro... alle volte anche troppa!!!!!!

Comunque benvenuto!!!
 
Top
Honeypain
view post Posted on 24/9/2012, 20:19




credo si chiami amore B :D
benvenuto Fabolo|
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 24/9/2012, 20:19




Benvenuto! Ma quoto B, porta anche la tua ragazza qui! Così vi appassionate a Blythe tutti e due ;)
 
Top
MiyukiDollfie
view post Posted on 24/9/2012, 21:53




Ohh che cosa curiosa! Devi essere proprio preso dalla tua ragazza! :)
Il mio moroso non lo farebbe mai... piuttosto la morte! XD
Ciao e benvenuto!
 
Top
BlytheCarina
view post Posted on 25/9/2012, 07:35




CITAZIONE
credo si chiami amore B

Questa cosa che citi esiste solo da parte delle donne nei confronti dei figli... quello a cui ti riferisci tu non si può descrivere in questa sede, visti minori che girano!!!
 
Top
fabolo
view post Posted on 25/9/2012, 10:27




Grazie per la calorosa accoglienza :)
In effetti non sono sicuro che la mia bimba sia iscritta o quantomeno legga il vostro forum. Forse mi sono espresso in modo ambiguo, non mi sono avvicinato al mondo dell blythe per conto della mia ragazza.. da questo punto di vista non c'è proprio pericolo, per quanto riesco a capirne io, lei è più che ferrata sull'argomento.
Io posso "vantare" e mi rendo conto che non lo è, di aver comprato qualche fashion doll per lei ed avergliene regalate altre, ma sono stato sempre tenuto per mano. Ho un paio di idee per la testa e sono venuto qui per documentarmi e magari trovare qualcuno che sappia un po' indirizzarmi :)
Tanto per fare un esempio pratico, diversi mesi fa la mia bimba è arrivata da me tutta entusiasta dicendomi che era imminente l'uscita di una blythe a tiratura limitata "alexis emerald". La cosa è rimasta lì, forse per non volermi dar disturbo visto che mi occupo io dei suoi acquisti online o perché voleva un po' limitarsi nelle compere, anche se mi ero reso conto del grande interesse verso questa novità. Come ho detto prima però, da solo non so muovere un passo e quando ci ho provato, mi sono reso conto che non è tutto semplice.
Sempre proseguendo con il caso di alexis, che vorrei proprio farle come regalo visto che più il tempo passa e più sembra struggerci sopra, ho notato che i prezzi trovati su ebay sono diventati astronomici e poi si incrociano diverse inserzioni un po' dubbie. Trovare qualcuno che sappia indirizzarmi su rivenditori seri, in italia se ci sono o all'estero.. ma ora sto divagando un po' troppo. Se non troverò risposta nei post, vedrò di chiedere aiuto nelle sezioni più appropriate. Scusate, ma non ho proprio il dono della sintesi quando scrivo ^^"
 
Top
Honeypain
view post Posted on 25/9/2012, 10:48




CITAZIONE (BlytheCarina @ 25/9/2012, 08:35) 
CITAZIONE
credo si chiami amore B

Questa cosa che citi esiste solo da parte delle donne nei confronti dei figli... quello a cui ti riferisci tu non si può descrivere in questa sede, visti minori che girano!!!

hihihi B come hai ragione XD
la mia era una provocazione ^___^
 
Top
BlytheCarina
view post Posted on 25/9/2012, 14:03




CITAZIONE
ho notato che i prezzi trovati su ebay sono diventati astronomici

Non è vero, i prezzi sono fermi da quando è uscita. Ce ne sono ancora troppe in circolazione perché il prezzo lieviti.
Se ne trovano anche in Europa, se ti controlli eBay, ce n'è una nude (senza outfit).
Comunque per darti una mano negli acquisti siamo qui!
 
Top
Ashley**
view post Posted on 25/9/2012, 15:14




Ciao e benvenutissimo! Lo scopo per cui ti sei iscritto ti fa onore, la tua ragazza è fortunata ad avere un fidanzato che si interessa in prima persona della sua passione per le dolline :)
Di solito i nostri ragazzi/mariti si limitano ad approvare in silenzio :P

per quanto riguarda la alexis mi sembra invece che i prezzi siano un po' calati rispetto al boom iniziale, o dico una scemenza? (sará che quelle sopra una certa cifra per me sono off-limits quindi nemmeno le guardo per non soffrire troppo :1lol:)
 
Top
fabolo
view post Posted on 25/9/2012, 16:23




Grazie Carina e grazie anche a te Ashley per le tue belle parole:)
Forse sono partito dicendo già una castroneria ^^"
Dalle informazioni raccolte qua e là avevo capito che questa blythe alexis, è uscita ad una cifra di 150 euro circa e poi, come spesso accade per molte cose a tiratura limitata, i rivenditori hanno preferito gonfiare le quotazioni su ebay che venderli direttamente a prezzo di listino. Comunque potrei sbagliarmi, sono venuto qui apposta per approfittare dell'esperienza di chi coltiva una vera passione per queste bambole.
Dal giro che mi sono fatto io su ebay, ho trovato solo alexis che vanno sui trecento e passa euro. Alcune costano un po' meno, ma non mi fido molto perché i venditori hanno pochi fb.
Ho visto che ci sono anche alexis senza vestito e accessori, ma siccome è un regalo vorrei trovarla completa. Poi non so se sto per dire una nuova stupidaggine, ma ci sono blythe contraffatte, cioè ottenute modificando modelli di minor pregio e non vorrei proprio imbattermi in una di queste :(
Fatte queste premesse, trecento euro mi sembrano tanti, se poi consideriamo che per il momento ho trovato offerte solo extra europee, potrebbero aggiungersi anche ingenti spese doganali.
L'indecisione è totale per me, considerando il fatto che fino a questo momento mi sono sempre e solo presentato alla cassa ^^"
Se avete un rivenditore ebay o negoziante affidabile da suggerirmi per alexis emerald e che proponga un prezzo giusto, cioè se qualcuno mi prende per mano e mi porta alla cassa, io non obbietto di sicuro... non si impara a volare da soli in un giorno e devo confessare che nel mio caso sono anche un po' pigro ^_^;
Credo però di essere finito nel posto giusto per cominciare.
Grazie ancora a tutte per la calda accoglienza :)
 
Top
Ashley**
view post Posted on 25/9/2012, 17:56




Oddio beato te, io non credo di avere nel raggio di 500 km un negozio rivenditore di blythe, ho sempre guardato ebay e un negozio online che si chiama "CCT concept of mix and match" che ogni tantofa delle buone offerte su alcuni modelli e spedisce gratis (ma non ne ha moltissimi)... Anche perchè una volta avevo saputo che in una fumetteria di monza le vendevano e stavo per mettere all'opera un mio amico di lì, ma poi ho controllato sul loro sito e ho scoperto che le vendevano al doppio del prezzo di ebay XD

Non conosco effettivamente la storia del prezzo della alexis, ricordo che appena l'hanno rilasciata con le prenotazioni la gente l'ha acquistata subito per oltre 300$, comunque ci sono diverse ragazze qui dentro che l'hanno acquiststa e che sicuramente ti sapranno dire meglio ;)

le factory c'è chi le apprezza (miyuki ne ha una bellissima collezione ad esempio), di solito peró se sono factory il rivenditore ebay lo scrive nell'inserzione, e poi sono quasi sempre vendute nude e attorno si 70-80€ :)
 
Top
frankastein
view post Posted on 25/9/2012, 19:53




Benvenuto Faboloooooo!
Innanzi tutto ti fa onore anche solo il fatto che ti stia informando per fare un regalo ad hoc alla tua fidanzata! :)
Qui sicuramente troverai tutte le info necessarie per ottimi acquisti [siamo tutte shopaholic incallite qui! XD] anche se l'Alexis Emerald essendo una tiratura limitata costa sui 300 euri circa [se non sbaglio] ed hai notato bene, sul mercato ci sono molte factory e fake [di cui leggerai attentamente i topic relativi per non cadere in fallo! :) ] sappi che comunque se trovi la doll e vuoi avere magari un'occhio esperto per sapere se è lei "quella giusta" abbiamo le nostre guru specializzate e dall'occhio di falco! :D
Quindi non esitare a chiedere e chiarire dubbi prima di cliccare "acquista subito"! :D
 
Top
MiyukiDollfie
view post Posted on 26/9/2012, 09:15




U_____U I'm GuroFake <- potrebbe diventare il mio nuovo nick! XD ah ah della serie mi sento chiamata in causa! :)

Scherzia a parte confermo la Alexis ha delle quotazioni medie di mercato sui 300 euro forse riesci a trovarla nuda sui 250, ma bisognerebbe darle la caccia su BK... a volte le offerte anche in europa ci sono e casa mia ne è "ahimè" piena! :)
Le factory alexis si trovano, ma attualmente ruotano attorno ai 150 euro rigorosamente nude, ma ultimamente non ho più visto in giro quelle come la mia che hanno pure i chips uguali alla release originale... diciamo che chi ce l'ha se la tiene stretta. :\
Invece delle fake ce ne sono a iosa a 100 euro circa... però ti invito a leggere il post apposito perchè le fake hanno i loro problemini... :)

Però a me per esempio piacciono molto e se sai a cosa vai incontro sono ottime soluzioni per avere c'ho che cerchi con un buon rapporto qualità/prezzo!
 
Top
frankastein
view post Posted on 26/9/2012, 13:26




Sì sì Miyu nostra venerata Guru!!!! :D Whahaha hai il colpo d'occhio di un'aquila!
 
Top
26 replies since 24/9/2012, 17:10   242 views
  Share