Blythe Italia

Appena arrivata!

« Older   Newer »
  Share  
krystarka
view post Posted on 22/11/2014, 23:15




Ciao a tutte,
sono Kristina e mi sono appena iscritta al forum!

Sono alla ricerca di un nuovo hobby dal momento che ne ho abbandonati alcuni che avevo da anni ma che ormai mi prendevano troppo tempo.
Siccome mio marito, per sopperire alla mancanza dei vecchi hobby si è lanciato nelle macchine americane (belle, non dico di no... ma un filino poco femminili come hobby per me) io pensavo invece di darmi alle Blythe.

Sono anni che le vedo in giro e mi piacciono da morire ma non ho nemmeno idea da che parte cominciare.

Obiettivamente quello che mi attira è l'aspetto della customizzazione.
Mi piacerebbe fare qualcosa tipo "costurisci la tua blythe personalizzata".
Sono piuttosto pratica nella lavorazione di molti materiali diversi, ma ammetto di non avere mai messo le mani su una blythe, sempre frenata dai prezzi un po' alti per fare "sperimentazioni".

Così adesso che ho un minimo di tempo in più per me vorrei provare e avrei tanto bisogno di consigli su cosa fare:
mi conviene comprare una blythe originale e vari accessori per la customizzazione oppure è preferibile mettere le mie mani (molto inesperte) su una factory o una clone?

Inoltre ovviamente avrei bisogno anche di consigli, supporti e aiuti e chi più ne ha più ne metta sui materiali, pezzi di ricambio e quant'altro! Se c'è in giro qualche anima pia che mi può aiutare vi sarei davvero grata!

Grazie mille
Kristina
 
Top
BlytheCarina
view post Posted on 30/11/2014, 14:06




Ciao!
Benarrivata, scusa i ritardo con cui ti accogliamo, abbiamo tutti un pò abbandonato il forum ultimamente...gli utenti erano un pò sul dormiente e io stanca di postare e proporre da sola...!!!
Ora c'è un gruppo su fb, ma è alquanto scarso in quanto ad informazioni. E' formato per la maggior parte da neofiti alquanto confusi!
Facebook è divertente perché immediato, ma terribilmente dispersivo. Il nostro forum è un pozzo di informazioni (come vedrai ora che ti ho abilitata alla visione...;) ) in italiano...cosa più che rara!

Rispondo al volo alle tue domande..
Primo
Di Factory non ce ne sono più in vendita, erano fuoriuscite illegali di parti originali dalla fabbrica che lavorava per Takara...che Takara ha cambiato (la fabbrica, cioè factory in English!) proprio per quel motivo! Chi ha una factory l'ha comprata minimo due anni fa (ell'epoca di questa "fuoriuscita"), perciò ne potreste trovare una SOLO sul mercato secondario (rivendute da qualcuno che le aveva comprate all'epoca!). Ora sono TUTTE falsi/fake, che ti originale non hanno proprio nulla, tanto meno la qualità dei corpi. Possono avere difetti nell'eye-mach, chips impossibili da rimuovere, face-plates che non chiudono bene col back-plate, corpi difettosi (mancanti dei tre click alle ginocchia) e sopratutto una plastica di scarsa qualità. Per customizzarle vanno benissimo, ma la pratica ottenuta su queste dolline non è poi al 100% utile sulle original che quando si tratta di carving hanno una resa differente. Tieni conto di questo è del fatto che una Blythe ha un valore che aumenta col tempo (specialmente alcuni release), mentre queste rimarranno sempre delle Fake.
Però per far pratica io inizierei con una Fake...non un clone, i cloni sono proprio pessimi a livello di qualità!

In ogni caso se hai bisogno di consigli mandami un pm, così lo vedo!

Buon divertimento!
 
Top
krystarka
view post Posted on 1/12/2014, 01:39




Grazie mille!
Adesso vado a leggermi tutto con calma!
 
Top
2 replies since 22/11/2014, 23:15   58 views
  Share