Blythe Italia

Regole Generali

« Older   Newer »
  Share  
StaffBlytheItalia
view post Posted on 18/8/2011, 10:15




Eccovi alcune regole generali per l'utilizzo del forum: sono poche e niente che il buonsenso già non suggerisca, ma vi preghiamo comunque di dedicare un paio di minuti alla lettura.

- Mantenete sempre un comportamento ed un linguaggio civile. I post ritenuti insultanti o offensivi verranno cancellati.

- E' vietato postare o linkare spam, pornografia, propaganda politica o religiosa.

- Rispettate la privacy degli altri utenti: è vietato postare pubblicamente il contenuto di PM o email inviativi privatamente da altri membri. Se avete dubbi e problemi rivolgetevi allo Staff per derimere eventuali controversie.

- Non postate messaggi di compra/vendita o link alle proprie inserzioni eBay al di fuori della sezione Mercatino. Anche perchè per mostrare i vostri lavori abbiamo una sezione dedicata e quando avrete accesso al Mercatino potrete vendere e comperare tutto quello che volete.

- Rispettate sempre la netiquette.

- Leggete e tenete presente le linee guida per postare sul forum.

- Evitate per quanto possibile di mandare fuori tema i topic con lunghe discussioni private.

- Fate il possibile per postare messaggi chiari, facilmente consultabili e comprensibili per gli altri utenti. Prendetevi quindi il tempo di rileggere prima di inviare il post e cercate di evitare di scrivere modello sms... (esempio: Tnk, Cmq, Xchè) l'italiano è una bella lingua impariamo a proteggerla che tanto non ci corre dietro nessuno.

Grazie
Lo Staff del BlIThe


Edited by MiyukiDollfie - 4/5/2013, 20:23
 
Top
StaffBlytheItalia
view post Posted on 29/4/2013, 17:48




Con la presente lo staff di BlytheItalia intende porre all’attenzione degli utenti quanto segue:

Il forum BlytheItalia è nato quale luogo di condivisione di un hobby e di una passione che ci accomuna tutti ovvero Blythe.
Recenti accadimenti ne hanno minato l’armonia tanto da richiedere un intervento ufficiale dell’Amministrazione di BlytheItalia al fine di prendere posizione e di mettere un punto fermo su alcune regole.
Sembra opportuno ricordare che il forum, nel linguaggio comune, è una comunità virtuale al quale accedono utenti abituali con interessi comuni.
Non si pone, pertanto, come luogo in cui far valere ragioni o ottenere giustizia.
Adibiti a tali funzioni sono, infatti, le sedi istituzionali deputate. Quindi per intenderci tribunali e quant'altro e il BlytheItalia non nasce per dare sentenze, ma solo ed esclusivamente per condividere una passione.
E questa precisazione appare opportuna in quanto si possono verificare episodi in cui viene fatto un uso improprio di uno strumento, il forum, per l'appunto, che nasce per perseguire le finalità di cui sopra.
Essendo il forum BlytheItalia frequentato da utenti che condividono un hobby che a conti fatti è alquanto costoso, può verificarsi che la narrazione delle vicissitudini incontrate per reperire la bambola che tanto desideriamo venga recepita e commentata dagli utenti nei modi più disparati.
Ed è allora importante evidenziare che condividere con gli utenti un'esperienza vissuta può esporre il narratore a subire commenti sgradevoli sui quali l’amministrazione può operare solo un controllo ex post (cioè successivo alla condivisione del post sul forum) e in relazione solo e soltanto alla contrarietà degli stessi alle regole generali ed alla netiquette. L’amministrazione per tale motivo non può assumere la responsabilità delle dichiarazioni rese da chi, coscientemente, le pone in essere poiché vige quel principio costituzionalmente garantito che è la libertà di manifestazione del pensiero.
L’unico strumento di cui ci si può servire, ove ricorra la violazione ad una o più delle regole generali e/o della netiquette, è quella di richiamare l’utente pubblicamente o in privata sede e nei casi più gravi di ricorrere al ban.
Alla luce di queste considerazioni lo Staff di BlytheItalia invita tutti e ciascuno degli utenti di questo forum ad utilizzare tale luogo secondo le finalità per cui esso è stato fondato ed in aderenza alle tematiche fissate per ciascuna sezione.
Invita, infine, ad attenersi alle regole generali ed alla netiquette al fine di condividere con gioia una passione che ci accomuna.

Lo Staff
 
Top
StaffBlytheItalia
view post Posted on 4/5/2013, 15:33




Introduzione Nuovo Regolamento:

Il forum di Blythe Italia ha lo scopo di far conoscere le bambole Blythe a chi ancora non le conoscesse e per poter interagire con gli altri utenti è necessario, quindi, seguire delle semplici regole:

1. Presentarsi:
E' buona consuetudine, quando si entra a far parte di una comunità, presentarsi e raccontare qualcosa di se stessi non solo per educazione e per avere accesso al Mercatino (ndr vedi regolamento Mercatino), ma anche per dare un senso di appartenenza alla comunità stessa.

Presentarsi è, quindi, importante per fare gruppo, per condividere idee e dubbi, ma soprattutto per mostrare agli altri chi siamo, stringere nuove amicizie che vi porteranno ad essere parte integrante di questa allegra famiglia che è il BlytheItalia.

2. Mantenere sempre un comportamento ed un linguaggio civile.
Non sono, pertanto consentiti:

- Insulti personali tra i partecipanti;

- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;

- Atti di razzismo, omofobia, xenofobia e sessismo.

- Post o commenti non inerenti o non idonei alle tematiche e/o alle finalità del forum.

- Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;

- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

- Multi iscrizioni, con nickname diversi, al forum da parte dello stesso soggetto;

- Immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli;

- Pubblicazioni circa il contenuto di messaggi o e-mail inviati privatamente;

Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto anche uno solo dei punti sopra citati.

3. Rispettare sempre la Netiquette.

4. Pubblicare messaggi chiari, facilmente consultabili e comprensibili per gli altri utenti. E’ gradito, pertanto, non usare le abbreviazioni proprie degli sms.

5 .Il forum è suddiviso in sezioni, le quali trattano di argomenti diversi evincibili dal titolo.
E’ necessario, prima di accedervi, leggere il regolamento che è statuito per la sezione apposita.
Questo, permette agli utenti di usufruire della sezione in maniera corretta ed all’Amministrazione di non dover intervenire per correggere eventuali erronei comportamenti.

6. Ogni comportamento contrario alle suddette regole può essere variamente punito dallo Staff di BlytheItalia. Il quale può:

- Richiamare formalmente l’utente, invitandolo a moderare e/o cambiare atteggiamento/ toni.

- Bannare l’utente in tutti i casi in cui ponga in essere una condotta reiterata che sia lesiva delle suddette regole. Il ban viene afflitto dopo tre richiami formali dell'Amministrazione, dello Staff o dei Moderatori di Blythe Italia e comporta la cancellazione immediata dal forum e l’impossibilità di riaccedervi. In casi particolari, l'amministrazione potrà bannare immediatamente l'utente senza che siano necessari 3 richiami.

- Chiudere il post che sia contrario anche ad uno solo dei punti dell’art. 2 di questo regolamento.

L'operato dei Moderatori/Amministratori e dello Staff di BlytheItalia è insindacabile da parte degli utenti.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati.

E’ importante considerare che il forum è una comunità virtuale in cui ogni singolo utente può narrare eventi, esprimere giudizi, commentare secondo il proprio libero apprezzamento, ma in osservanza alle regole di questo regolamento.

Lo Staff di BlytheItalia non esercita alcun controllo a priori sul contenuto dei messaggi che appartengono a chi li ha pubblicati. Esso interviene solo nel caso in cui essi siano lesivi di una delle norme di questo regolamento e non risponde del contenuto degli stessi ove essi siano conformi al presente regolamento.

Gli Amministratori e lo Staff di BlytheItalia non si pongono, infatti, come arbitri nelle discussioni tra gli utenti ma mantengono per tanto una contotta super partes.

E’ importante ricordare, infine, che ogni dichiarazione effettuata da un utente che riveste anche la qualifica di membro dello Staff di BlytheItalia non deve essere vissuta come dichiarazione formale ma solo come commento di un utente privato. Ove, infatti, l’utente dovesse agire come membro dello Staff di BlytheItalia al fine di infliggere una delle sanzioni indicate nell’art.6 di questo regolamento, lo indicherà espressamente.

Lo Staff

Edited by MiyukiDollfie - 12/5/2013, 21:02
 
Top
2 replies since 18/8/2011, 10:15   236 views
  Share